Gli Studi si sviluppano su un’area di circa 3.000 mq, suddivisi in area tecnica e area uffici. L’accesso alle diverse aree è protetto da sistemi di controllo biometrico e RFID (identificazione automatica a radio- frequenza). L’ingresso agli Studi, ogni sala e ciascun settore sono regolati da accessi controllati con badge individuali nominativi. Un sistema capillare di telecamere interne ed esterne garantisce la sicurezza dei materiali audiovisivi in ogni fase di lavorazione.
Una server-room AVID Nexis, dedicata e certificata, ospita i computer a cui accedono le sale tecniche, tramite controllo remoto, per gestire le lavorazioni e tutti i materiali coperti da copyright. Il flusso di lavoro centralizzato è sottoposto ai log degli operatori per assicurare un controllo completo dei processi produttivi.
Questo ciclo di sicurezza, integrato da altre garanzie di riservatezza, è certificato dal programma TPN (Trust Partner Network), l’iniziativa globale per la protezione dei contenuti cinematografici e televisivi a livello industriale, nata con l’obiettivo di prevenire perdite e violazioni dei film e dei programmi televisivi.